400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

image-66

Le mie ricette... Naturalmente Senza! 

Niente ricette stellate, solo, le mie ricette.

 

Veloci e semplici da realizzare.

Gustose e genuine.

Vegetali, integrali, vitali.

 

Per chi, come te, come noi, ha poco tempo per cucinare e non ha dimestichezza con i fornelli.

Per chi desidera tornare ad una alimentazione naturale e di qualità, come quella che ben conoscevano i nostri nonni, in cui semplicità faceva rima con bontà.

Per chi, invece, desidera scoprire un modo diverso di mangiare, meno industriale ed artefatto, per ritrovare sapori, colori e profumi.

 

Non solo per chi vive l’ostacolo della celiachia, per chi ogni giorno deve fare i conti con intolleranze e disturbi gastrointestinali, ma ricette ideali per tutta la famiglia, per sentirsi uguali e mai soli, per condividere il piacere anche a tavola, nonostante tutto.

Senza differenze, senza etichette.

Mangiare senza può essere una necessità, una tappa della nostra vita, una scelta o semplicemente un modo per dare varietà alla nostra cucina.

 

MA SENZA COSA?

 

Tutte le ricette che troverai sono senza glutine, realizzate con farine e ingredienti che ne sono naturalmente privi. Mi raccomando, in caso di celiachia accertati sempre che tutti gli ingredienti che usi siano certificati e quindi privi di contaminazioni.

Sono senza lattosio e senza proteine del latte.

Sono senza lievito.

Sono senza ingredienti di origine animale, quindi senza uova, senza insaccati, senza formaggi, senza carne e pesce.

 

 

 

 

11/05/2019, 18:32

bontificio, imprenditoria femminile



Quando-il-senza-glutine-è-donna!
Quando-il-senza-glutine-è-donna!
Quando-il-senza-glutine-è-donna!
Quando-il-senza-glutine-è-donna!
Quando-il-senza-glutine-è-donna!


 Due strade diverse, ma uno stesso sogno... questa la storia delle giovani imprenditrici di Il Bontificio, a un anno dall’inizio del loro progetto.



Duestrade diverse, ma uno stesso sogno... questa la storia delle giovaniimprenditrici di Il Bontificio, a un anno dall’inizio del loro progetto.

Come tutti gli incontripiù belli, quello con Giovanna e Federica è stato davvero un incontro casuale,o forse no. 

Dapprima sono rimastacolpita dal loro percorso e dai loro sogni così vicini ai miei. 
Come me,infatti, si stavano avviando verso una nuova avventura e stavano costruendo unambizioso progetto imprenditoriale legato al mondo del gluten free.
Come me,avevano a cuore il desiderio di accompagnare il consumatore verso sceltealimentari consapevoli e genuine, garantendo qualità e trasparenza. 

Ci siamo subito trovatein sintonia nel condividere una idea e cioè quella che mangiare senza glutinenon deve essere una etichetta rivolta in esclusiva a una categoria di persone,ma una "bontàper tutti". 

E’ proprio così che ènato Il Bontificio, con l’obiettivo di proporre prodotti realizzati con farinenaturalmente prive di glutine e non sottoposti a procedimenti chimiciindustriali.
Giovanna e Federica selezionanoscrupolosamente i loro fornitori, scelti tra realtà artigianali italiane chepresentano elevati standard di qualità delle materie prime utilizzate.All’interno del lorocatalogo potete trovate una linea di farine certificate bio, macinate a pietrae una di pasta artigianale trafilata al bronzo realizzata con soli 2ingredienti, acqua e farina (e uovo nel caso dei formati con l’uovo). 
Quelle stesse farine equella stessa pasta che ho scelto anche io per molte delle mie ricette,ritrovando il gusto semplice e genuino che solo certi prodotti artigianalisanno regalare. 

La società di recente haottenuto anche la certificazione Bio, ulteriore garanzia della qualitàdell’intera filiera dei prodotti a marchio Il Bontificio.

A tutto questo siaggiunge una varietà di altri prodotti gluten free, molti dei quali anche senzalattosio, dalle golose creme al cioccolato, dalle crostatine monoporzioneadatte per essere portate a scuola, ai taralli. 
Ovviamente vi invito a scoprireil catalogo completo sul loro sito e-commerce www.ilbontificio.com 

In questo hanno credutoGiovanna e Federica che si sono ritrovate a condividere questo sogno, purproveniendo da strade e percorsi di vita molto diversi. 

Giovanna, dopo unacarriera nel mondo della pubblicità, si era ritrovata in una realtà analoga aquella de Il Bontificio, sempre legata al senza glutine e nel tempo avevamaturato una serie di idee e progetti che avrebbe voluto vedere realizzati.Federica voleva mettersiin gioco e mettere in pratica le lezioni imparate durante una lunga carrieranel mondo finanziario.

E così la vita le hafatte (nuovamente) incontrare e iniziare questo progetto "in rosa" perché entrambe credono molto nell’imprenditoria al femminile, nella collaborazione tra donne che senza essere costrette a dividere l’aspetto personale e privatoda quello professionale e pubblico riescono a far nascere e crescere progettiinteressanti e innovativi!


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Quando il senza glutine è donna!

11/05/2019, 18:32

Quando-il-senza-glutine-è-donna!Quando-il-senza-glutine-è-donna!Quando-il-senza-glutine-è-donna!Quando-il-senza-glutine-è-donna!Quando-il-senza-glutine-è-donna!

Due strade diverse, ma uno stesso sogno... questa la storia delle giovani imprenditrici di Il Bontificio, a un anno dall’inizio del loro progetto.

Create a website