400dpiLogo

facebook
instagram
SmallLogoBW

I contenuti presenti sul blog Naturalmente Free non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
Copyright © 2018 Naturalmente Free by Isabella Vendrame. All rights reserved.

 

20181126190917

Naturalmente Teff

135760084258494275394891021837133402019100o

Il Teff...  minuscolo e prezioso cereale africano, uno scrigno di preziosi nutrienti. 

 

Mi ha conquistata subito!

 

Gustoso, estremamente digeribile, energetico, si presta a mille usi in cucina.

 

Vi accompagnerò a scoprirlo, suggerendovi come portarlo in tavola in modo semplice e naturale, attraverso ingredienti genuini e ricette facili e veloci da preparare.

Dal primo piatto fino al dessert, dalla colazione alla merenda, per incontrare sapori nuovi e scoprire nuove idee... naturalmente senza glutine, naturalmente vegetali, naturalmente buone!

 

Un cereale adatto a tutti, ricco di fibre e dal basso indice glicemico, non solo per chi necessita di togliere il glutine dalla propria alimentazione, ma per chi cerca nutrimento e vitalità, benessere e piacere insieme.

 

In collaborazione con LT Africa Teff.

 

 

12/03/2019, 16:33

fusilli, pasta riso integrale, pistacchi



Fusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchi
Fusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchi
Fusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchi
Fusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchi


 Un primo piatto dal sapore delicato e raffinato.



Unprimo piatto dal sapore delicato e raffinato. 

INGREDIENTI(per4 persone): 
320 gr di pasta di risointegrale bio Il Bontificio 
2 cucchiai di pistacchinon salati né tostati 
4 cucchiai di olioextravergine di oliva 

Cucinate la pasta inabbondante acqua salata e nel frattempo preparate il pesto frullando ipistacchi con l’olio e aggiungendo se necessario un paio di cucchiai di acquadi cottura. Scolate e mescolate con il pesto amalgamando con dell’altraacqua di cottura. Servite e se gradite aggiungete su ogni piatto una manciatadi pistacchi per aggiungere una nota croccante. 

Pochissimi ingredientiper preparare un primo piatto buono e dal gusto raffinato, ma allo stesso tempogenuino ed energetico, adatto ad integrare la dieta degli sportivi dopo unallenamento o per ricaricarsi dopo una intensa giornata di studio e lavoro. 

I pistacchi contengonograssi buoni preziosi per la nostra salute, antiossidanti quali luteina,betacarotene e tocoferoli, minerali come fosforo, calcio, potassio e ferro e inparticolare vitamine E, B1 e B6
L’assunzione regolare di pistacchi aiuta atenere sotto controllo il colesterolo poiché, tra tutta la frutta a guscio,contengono la maggior quantità di fitosteroli, scudo naturale control’ipercolesterolemia. 

Questo pesto si abbinaperfettamente con la pasta di riso integrale in primo luogo perché ne esalta ilsapore delicato aggiungendo però una nota di personalità e allo stesso tempoperchè la completa da un punto di vista nutrizionale. 
Il riso integrale,infatti, è ricco di fibre, di minerali e vitamine del gruppo B, ma un po’povero di proteine che si arricchiscono di amminoacidi come ad esempio lisina earginina, presenti in buona quantità nei pistacchi. 

Scegliete sempre unapasta artigianale realizzata con una farina bio e a lenta essicazione perportare in tavola un prodotto sano, digeribile e gustoso.


1

Leggi anche...

Sezioni...

Ultimi articoli

Fusilli di riso integrale al pesto di pistacchi

12/03/2019, 16:33

Fusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchiFusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchiFusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchiFusilli-di-riso-integrale-al-pesto-di-pistacchi

Un primo piatto dal sapore delicato e raffinato.

Create a website